Presentazione del volume NEL GUSCIO di Elena Ostrica


Domani sera dalle ore 19, nell’ambito de “I giovedì dell’Arte”, cena a tema organizzata dall’associazione Scriptorium nell’elegante cornice del ristorante Il Tegamino, in piazza Portanova a Salerno.
In chiusura della mostra sui luoghi più suggestivi della città, magistralmente interpretati in grafica acquerellata dall’artista Elena Ostrica, sarà presentato il volume della poliedrica pittrice, anche poetessa di spicco e autrice di numerose pubblicazioni.
Buona tavola nel segno della tradizione, studiata per l’occasione dalla proprietaria de Il Tegamino, Fiorella Baldi, e dal suo efficiente staff. Le pietanze contenute nel menu saranno descritte e documentate dalla giornalista e scrittrice Luciana Mauro, cui è affidata la presentazione della serata. Al centro del piacevole convivio è la presidente del Centro Artisti Salernitani, che ha saputo unire gli aspetti sentimentali della nostra Salerno in una sensibile passeggiata tra i colori del centro antico. E accanto al grande successo riscosso dall’esposizione è il contenuto del suo ultimo libro “Nel guscio. Colori e poesie oltre la pandemia“, edito da Il Quaderno. Qui la Ostrica tocca il cuore di chi legge ricordando momenti drammatici che hanno accumulato l’umanità in un unico grido: “Ce la faremo”. E quale antidoto, più dell’arte e della cultura, può aiutarci in modo efficace a cancellare il ricordo di un incubo che ci ha visti distanti per tanto, troppo tempo. I versi di Elena Ostrica ci invitano a riflettere su questa assenza, domani sera, nel piacevole clima della condivisione. Consapevoli che ritrovarsi deve essere motivo di grande gioia. Per tutti.


Write a comment